Guida Alpina

Guida Alpina

La nostra guida alpina UIAGM Aldo Cambiolo  (+39 328 5397754) è a disposizione per accompagnare i clienti sugli itinerari più impegnativi  con tariffe vantaggiose esclusivamente per i nostri clienti o a pesca nei laghi alpini.

Alcune proposte, esclusive per i clienti del Rifugio Arbolle. Le 5 grandi cresta del Monte Emilius, splendida e panoramica montagna, posizionata nel centro della Valle d’Aosta. Itinerari poco frequentati, dove il gusto dell’avventura è ancora possibile raggiungendo una cima di 3559 metri nel cuore della Valle d’Aosta.

Monte Emilius - Cresta Sud-Ovest

E’ il lungo contrafforte che divide la vallata di Comboè da quella di Arbolle. Si parte direttamente dal rifugio e si raggiunge la cresta spartiacque. Divertenti e facili passaggi conducono al Col Ros. Da quest’ultimo si sale in vetta alla piramide raggiungendo la ferrata.

Max due persone per guida

Costo: 400,00 euro

Sono compresi tutti i materiali di sicurezza: imbragatura, casco, cordini da ferrata, ecc.

Monte Emilius - Cresta Ovest-Nord-Ovest

E’ la lunga cresta che unisce la Becca di Nona all’Emilius. Su questa cresta è stata attrezzata una ferrata molto divertente e panoramica, che offre un passaggio aereo su un bel ponte tibetano. Al Piccolo Emilius si unisce alla cresta precedente per raggiungere la cima.

Max 5 persone per guida

Costo 300 Euro

Sono compresi tutti i materiali di sicurezza: imbragatura, casco, cordini da ferrata, ecc.

 

Monte Emilius - Cresta Sud o Cresta dei tre cappuccini (via normale da Arbolle)

E’ la cresta più facile per raggiungere la cima del Monte Emilius. Percorso selvaggio in ambiente alpino indimenticabile. Dalla cima si potrà godere di un panorama mozzafiato, che in Valle d’Aosta, non ha eguali.

Max 5 persone per guida

Costo 200 Euro 

Sono compresi tutti i materiali di sicurezza: imbragatura, casco, cordini da ferrata, ecc.

Monte Emilius - Cresta Est (via normale dal vallone dei Laures)

Lunga cresta panoramica, non difficile ma di lungo accesso attraverso il Col d’Arbolle e il Col Laures. Lungo la cresta divertenti passaggi di roccia non difficili e un incredibile vista sulla verticale parete Est della montagna, forse la parete più verticale della Valle d’Aosta.

Max 3 persone per guida

Costo 400 Euro

Sono compresi tutti i materiali di sicurezza: imbragatura, casco, cordini da ferrata, ecc.

Monte Emilius Cresta Nord-Est o via dei tre Curati

Questa è sicuramente la cresta più impegnativa della montagna. Divide la parete Nord dalla Est e presenta alcuni tratti molto esposti con passaggi di grado superiore (V°). L’avvicinamento è lungo e si dovrà partire assolutamente di notte con l’uso delle frontali. Il passaggio sarà il Col d’Arbolle e il Col Laures. Sino a quasi circumnavigare l’intera montagna. Avventura assicurata.

Max 1 persone per guida

Costo 400 Euro

Il materiale in questo caso non viene fornito… questa salita è indirizzata a persone che presumibilmente siano già attrezzate del proprio… perché già praticanti di attività alpinistiche.

 

Le prenotazioni potranno avvenire o direttamente presso il rifugio 0165-50011 o attraverso la mail di www. valledaostamontagna.com.

Aspettandovi numerosi…

Vi diamo un arrivederci al rifugio, per trascorrere una simpatica serata insieme e una gita indimenticabile.